viaggio DI GRUPPO IN FEBBRAIO
AL LAGO BAIKAL GHIACCIATO
CON UNA GUIDA PARLANTE ITALIANO
IL REGNO DEL GHIACCIO
Così tanta neve e tanto ghiaccio non li avrai mai visti! Camminerai e salterai sul ghiaccio, visiterai grotte scavate nei ghiacci e potrai persino andare sul lago ghiacciato in auto! Sei pronto a vivere emozioni che cambieranno la tua vita?
Vedere il programma
Perché è meglio andare con un gruppo?
Il turismo in Siberia ha appena iniziato a svilupparsi. Molti luoghi non sono adatti per l'orientamento di un turista straniero e questo offre molti vantaggi, come la natura incontaminata e l'autenticità della cultura.

Tuttavia, tra la gente locale, poche persone parlano l'inglese e nessuno parla l'italiano, inoltre tutti i segni e i nomi delle strade sono scritti in cirillico. Ci sono europei coraggiosi che vengono qui da soli. Però è piuttosto rischioso.

Il tuo viaggio in un gruppo di connazionali con una guida parlante italiano sarà più comodo e sicuro.

I gruppi dei miei tour siberiani sono piccoli, un massimo di 10 persone.

LE TAPPE
Le tappe che toccheremo durante il nostro viaggio al lago Baikal sono senza dubbio tra le più belle ed interessanti della Siberia:

Irkutsk, l'isola Ol'chon, l'isola Ogoj, numerosi promontori e grotte di ghiaccio, Listvjanka
IL PROGRAMMA

1° Giorno ITALIA – MOSCA– IRKUTSK


La distanza tra l'Italia e il lago Baikal è di 6700 km. Pertanto, il volo richiede tutto il giorno. La prima fermata sarà in uno degli aeroporti di Mosca. Dove faremo il disbrigo delle formalità doganali e aspetteremo il volo per Irkutsk. Arrivo ad Irkutsk, trasferimento in hotel. Pernottamento.


2° Giorno IRKUTSK

Il primo giorno lo trascorreremo nella città di Irkutsk. È una città dove si trovano anche case in legno. Dove il moderno e l'antico si coniugano alla perfezione.
City tour, riposo dopo il volo. Cena in un ristorante locale.


3° Giorno IRKUTSK – YORD – OL'CHON (300km)

La mattina partiremo da Irkutsk a Yord. Yord è il monte sacro degli sciamani con il suo fascino antico e misterioso .
Pranzo in caffé buriato. I Buriati sono la più grande minoranza etnica della Siberia, sono un popolo aborigeno.

Trasferimento alla famosa Isola di Ol'chon. Prima conoscenza con il Baikal!
Cena e pernottamento sull'Ol'chon in un albergo vicino alla celebre roccia Sciamanka.


4° - 5° Giorni SAFARI DI GHIACCIO

In questi due giorni passeremo la notte in un hotel sull'isola di Ol'chon e ogni mattina in un minibus o in auto andremo sul ghiaccio del lago Baikal fino alle isole, ai promontori e alle grotte ricoperte della neve. Lì faremo splendide foto e apprezzremo la bellezza della natura, che richiama le atmosfere delle fiabe di Andersen e del cartone animato "Frozen".


6° Giorno OL'CHON – IRKUTSK

Dopo colazione useremo il tempo libero per passeggiare sull'isola, fare qualche foto con la roccia Sciamanka e salutare Ol'chon.

Pomeriggio: ritorno a Irkutsk.


7° Giorno LISTVJANKA

Andiamo a fare una passeggiata nel Listvjanka!

Listvjanka è una città sulle rive del Baikal in 60 km da Irkutsk. In inverno qui è possibile pattinare, andare in hovercraft, motoslitte e faremo equitazione. L'intrattenimento principale sara ovviamente l'immancabile giro in slitta trainata da cani!

Oltre ai cani a Listvjanka, incontreremo altri simpatici abitanti di questi luoghi - le foche del Baikal! La foca del Baikal è una specie endemica, elencata nella Lista Rossa. Per legge, queste foche non possono essere esportate dal territorio storico del loro abitazione, puoi vedere questi animali divertenti solo qui! Visiteremo lo spettacolo delle foche del Baikal.


8° Giorno IRKUTSK - MOSCA - ITALIA

Dopo colazione avremo un giorno libero per passeggiare a Irkutsk, fare degli ultimi acquisti e salutare la Siberia. Dopo di ché partiremo per Mosca di sera. Da Mosca si torna in Italia.
DOVE VIVREMO
Vivremo in alberghi di 3 stelle, sempre nel centro città vicino alle principali attrazioni e ristoranti.
ASSICURAZIONE E VISTO
Per entrare in Russia ci sono diversi tipi di visto. Per un viaggio a Baikal è adatto un visto turistico classico. Costa circa 70€ e viene rilasciato in uno dei 12 Consolati russi in Italia.

Per ottenere il visto, è necessario acquistare un'assicurazione e ricevere un invito.

Invito i partecipanti dei miei viaggi preparo io e lo mando per e-mail. Dopo la prenotazione del tour ti aiuterò a fare il visto.

Più informazioni puoi vedere nella sezione "Visto" di questo sito.
VOLI AEREI
Il nostro viaggio inizia all'aeroporto di Irkutsk. Per arrivarci, è necessario effettuare un trasbordo a Mosca. Da Mosca a Irkutsk volano le compagnie aeree russe Aeroflot, S7 e Ural airlines.

Dall'Italia a Mosca volano le compagnie aeree Aeroflot, Alitalia e Pobeda. Si può volare con un volo diretto a Roma, Milano, Venezia, Verona, Bologna e Catania.

Posso fornire informazioni precise dopo la quarantena, quando il programma dei voli sarà ripristinato. Lasciami la tua e-mail e ti manderò un avviso quando il programma del viaggio e i voli torneranno alla normalità.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione e le date precise diventeranno noti dopo la pandemia.
Di solito il costo è di circa 3,5 mila euro a persona. La maggior parte del prezzo fanno i biglietti aerei e il costo dei trasferimenti. La Siberia è una regione povera e allo stesso tempo costosa, perché qui è più difficile consegnare benzina e cibo.

Dammi la tu e-mail e ti informerò dei prezzi precisi quando la pandemia sarà finita e il turismo sarà ripristinato
le date
Le date precise del tour saranno note dopo la quarantena.

Di solito questo viaggio di gruppo faccio nel periodo estivo.

Lasciami la tua e-mail e quando il turismo sarà ripristinato, ti scriverò informazioni accurate.

Chiunque mi lasci la sua e-mail potrà partecipare ai miei viaggi con uno sconto di 100 euro.

Apprezzo molto il tuo sostegno e interesse per la cultura della Russia!
Il Lago Baikal è un luogo che può cambiare la tua vita. È una terra antica con una forte energia apprezzata dagli sciamani tibetani.

Amo questi posti tanto quanto amo il popolo italiano. La mia missione è rafforzare l'amicizia tra le nostre culture, tra l'Italia e la Russia. E voglio rivelarti la bellezza della Siberia. Mi piacerebbe molto aiutarti a conoscere questo paese sperduto tra foreste e steppe.

Ci vediamo nel viaggio! Tua Olga

Contatti
Fammi una domanda o lasciami i tuoi contatti se vuoi partecipare nei miei futuri tour
La mia e-mail: olga.guidaperte@gmail.com
San Pietroburgo, Russia
Made on
Tilda