1° Giorno ITALIA – MOSCA– IRKUTSK
La distanza tra l'Italia e il lago Baikal è di 6700 km. Pertanto, il volo richiede tutto il giorno. La prima fermata sarà in uno degli aeroporti di Mosca. Dove faremo il disbrigo delle formalità doganali e aspetteremo il volo per Irkutsk. Arrivo ad Irkutsk, trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° Giorno IRKUTSK
Il primo giorno lo trascorreremo nella città di Irkutsk. È una città dove si trovano anche case in legno. Dove il moderno e l'antico si coniugano alla perfezione.
City tour, riposo dopo il volo. Cena in un ristorante locale.
3° Giorno IRKUTSK – YORD – OL'CHON (300km)
La mattina partiremo da Irkutsk a Yord. Yord è il monte sacro degli sciamani con il suo fascino antico e misterioso .
Pranzo in caffé buriato. I Buriati sono la più grande minoranza etnica della Siberia, sono un popolo aborigeno.
Trasferimento alla famosa Isola di Ol'chon. Prima conoscenza con il Baikal!
Cena e pernottamento sull'Ol'chon in un albergo vicino alla celebre roccia Sciamanka.
4° - 5° Giorni SAFARI DI GHIACCIO
In questi due giorni passeremo la notte in un hotel sull'isola di Ol'chon e ogni mattina in un minibus o in auto andremo sul ghiaccio del lago Baikal fino alle isole, ai promontori e alle grotte ricoperte della neve. Lì faremo splendide foto e apprezzremo la bellezza della natura, che richiama le atmosfere delle fiabe di Andersen e del cartone animato "Frozen".
6° Giorno OL'CHON – IRKUTSK
Dopo colazione useremo il tempo libero per passeggiare sull'isola, fare qualche foto con la roccia Sciamanka e salutare Ol'chon.
Pomeriggio: ritorno a Irkutsk.
7° Giorno LISTVJANKA
Andiamo a fare una passeggiata nel Listvjanka!
Listvjanka è una città sulle rive del Baikal in 60 km da Irkutsk. In inverno qui è possibile pattinare, andare in hovercraft, motoslitte e faremo equitazione. L'intrattenimento principale sara ovviamente l'immancabile giro in slitta trainata da cani!
Oltre ai cani a Listvjanka, incontreremo altri simpatici abitanti di questi luoghi - le foche del Baikal! La foca del Baikal è una specie endemica, elencata nella Lista Rossa. Per legge, queste foche non possono essere esportate dal territorio storico del loro abitazione, puoi vedere questi animali divertenti solo qui! Visiteremo lo spettacolo delle foche del Baikal.
8° Giorno IRKUTSK - MOSCA - ITALIA
Dopo colazione avremo un giorno libero per passeggiare a Irkutsk, fare degli ultimi acquisti e salutare la Siberia. Dopo di ché partiremo per Mosca di sera. Da Mosca si torna in Italia.